corsI BREVI

Panoramica del corso

SOCIAL NETWORK


icona orari

20 h

icona requisiti

Online su piattaforma Zoom


icona certificato

Attestato di partecipazione


OBIETTIVI


Il corso per l’utilizzo efficace dei Social Network è rivolto ai principianti, agli utenti autonomi e a chi ha esigenze lavorative, al fine di aiutarli a sfruttare al meglio le opportunità che offrono le diverse piattaforme social, sia sul piano personale che professionale.


PROGRAMMA


• Principali social network: Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, YouTube, TikTok e le app di messaggistica istantanea.

• Creazione e gestione profilo personale e professionale.

• Creazione dei contenuti, dalla realizzazione alla pubblicazione.

• Strategie di crescita della rete sociale, anche in ottica professionale.

• Gestione informazioni personali e privacy.

• Uso improprio dei social network.


CONTENUTI


Profilo personale: creazione profilo, inserimento dati e creazione rete sociale virtuale.

Gestione pagine e gruppi: tema, coerenza contenuti e impostazioni privacy.

Creazione contenuti: post, caroselli, stories, highlights, reels, video e dirette live.

Identità visiva: colori, temi, feed e app di progettazione grafica.

Profilo e pagine professionali: sponsorizzazioni, algoritmo, insight, audience e target.

Pubblicazione dei post: programmare le date e gli orari in cui devono andare on-line.

Messaggistica istantanea: iscrizione, rubrica, messaggi di testo e vocali, invio media.

Privacy: sicurezza dell’account.

Utilizzo scorretto: contenuti lesivi e diffamatori, conseguenze e sanzioni.



Panoramica del corso

UTILIZZO DI INSTAGRAM


icona orari

20 h

icona requisiti

Online su piattaforma Zoom


icona certificato

Attestato di partecipazione


OBIETTIVI


Il corso per l’utilizzo di Instagram è rivolto a tutti coloro che vogliono sviluppare e migliorare la propria presenza online al fine di raggiungere specifici obiettivi di business. Conoscere e imparare ad usare tutti gli strumenti per navigare nella piattaforma, realizzare contenuti di successo, raccontando in maniera coinvolgente attraverso immagini e video.


PROGRAMMA


• Comunicazione online, in ottica business aziendale e professionale.

 • Creazione dei contenuti, dalla realizzazione alla pubblicazione, seguendo una linea identitaria del brand.

• Promuovere l’immagine del marchio attraverso contenuti e strumenti che diano risultati.

• Strategie per crescere con criterio in ottica di visibilità e raggiungimento dell’obiettivo preposto.

• Gestione informazioni personali e privacy.


CONTENUTI


Introduzione: rivoluzione digitale e social media.

Comunicazione digitale: outbound e inbound marketing, social media marketing.

Account business: tipologia di profili, privacy e sicurezza, categoria, biografia, link e contatti.

Creazione contenuti: post, caroselli, stories, highlights, reels, video e dirette live.

Identità visiva: colori, temi, feed e app di progettazione grafica.

Pubblicazione dei post: programmare date e orari in cui devono andare on-line.

Social community: audience e target.

Data analytics: algoritmo, insight, esplora, caption, hashtag, geotag e menzioni.



Richiedi maggiori informazioni sui corsi

CONTATTACI
Share by: